Progettati
per il comfort aziendale
Anche una piccola impresa, grazie al NeXeR, può operare
come le grandi senza però sobbarcarsi inutili investimenti; questo
PBX vi garantisce oltre a tutte le funzioni telefoniche, la gestione
della rete e delle vostre postazioni di lavoro. Il Nexer risolve
le esigenze di comunicazione a 360°: dai servizi tradizionali
come la conferenza, trasferta, e visualizzazione degli interni,
a quelli più moderni come l’integrazione con il PC e il collegamento
in VoIP verso un’ altro sistema Promelit.
VoIP:
NeXer, grazie alla apposita scheda Voice Over IP, può collegarsi
ad un altro sistema NeXer o Progetto 128/300 utilizzando un semplice
collegamento ADSL per Internet con IP fisso. Fino a 24 centralini
potranno creare una struttura integrata di comunicazione geograficamente
dislocata su tutto il territorio nazionale, permettendo alle
varie sedi aziendali (filiali, stabilimenti, ma anche franchisee
o punti vendita) di comunicare tra loro a costi ridotti.
Oggi, le nuove modalità di accesso consentono non solo di trasmettere
il traffico sullo stesso collegamento fisico, ma di incapsulare
tutto il loro traffico nel protocollo IP per una trasmissione
più rapida, economica ed efficiente.
Il principale vantaggio portato dalla soluzione di telefonia su rete si materializza
nella unione tra
fonia e applicazioni aziendali, realizzando così una nuova modalità di gestione
della comunicazione tra i dipendenti di una organizzazione e tra loro e il
mondo esterno (utenti, clienti, fornitori).
CTI:
Senza
bisogno di un server dedicato, ne di costose schedine da inserire
nei telefoni, il NeXer si interfaccia con tutti i computer
in rete, permettendo la composizione del numero del telefono
della rubrica di Outlook con un semplice click del mouse.
Quando
invece viene ricevuta una chiamata, è automatica l’apertura
della scheda contatto del chiamante.
Questo servizio può essere esteso anche ai sistemi di gestione aziendale per
aprire la scheda cliente/fornitore della varie divisioni.
VOICE
MAIL:
Nel NeXer le funzioni di Voice Mail vengono svolte dal
sistema voice processing digitale STARPLUS Dispatch che consente
di: ricevere ed inviare messaggi vocali, registrare messaggi
personalizzati di annuncio, verificare data e ora di invio
di un messaggio, esaminare le chiamate entranti, essere avvisati
di un messaggio importante in qualsiasi luogo e momento e consentire
di mettere in attesa una telefonata.
INTERNET:
Negli
ultimi anni il modo in cui le aziende comunicano attraverso
i loro PBX sia all’interno che col mondo esterno sta evolvendosi
rapidamente.
Se da una parte i centralini hanno raggiunto una estrema sofisticazione in termini
di prestazioni offrendo centinaia di funzioni avanzate, sul versante
dell’interconnessione
alla rete pubblica si è passati dalle linee analogiche all’ISDN fino,
grazie all’avvento dell’ADSL, ad una più larga accessibilità alla rete
Internet.
CONVERGENZA:
Il sistema integrato Nexer consente di gestire sia le risorse
di fonia che i dati dell’azienda.
Per consentire la gestione
della rete LAN aziendale quindi, non è più necessario uno switch
LAN separato.
DATI:
Lo switch interno al Nexer consente di mettere in rete fino
a 12 PC con una velocità massima
di 100Mbit/s.
Può essere collegato anche un access point, a qualunque
porta, per creare una wireless LAN.
ASSISTENZA:
Come
i sistemi telefonici delle grandi aziende anche Nexer può essere
programmato e mantenuto sia in locale che da remoto, attraverso
il collegamento ADSL o ISDN.
Un terminale PC della rete locale o un PC remoto connesso attraverso
Internet possono collegarsi alla CPU del sistema per svolgere, mediante un
programma browser, diverse funzioni, fra cui: verificare lo stato del sistema,
modificare la programmazione degli interni, aggiornare la versione software.
Il sistema è inoltre in grado di inviare messaggi d’allarme al centro di assistenza
che può interrogare il centralino per individuare ogni anomalia
e decidere se risolverla on-line oppure provvedere all’invio di
un tecnico.
TELEFONIA
TRADIZIONALE:
Il NeXer, rivolto certamente al futuro delle telecomunicazioni,
non dimentica però tutte le prestazioni ed i bisogni della
telefonia tradizionale. Questo innovativo centralino telefonico
mantiene tutte quelle funzioni standard come i numeri brevi,
la documentazione addebiti, gli
annunci, o le attese musicali.
Scarica
la Brochure del Nexer e mettiti in contatto con noi per qualsiasi
ulteriore informazione.
SCARICA LA BROCHURE IN FORMATO PDF
Nexer
Informazioni